Asciugare e conservare i prodotti lampo

Tutti i prodotti lampo (carta, cotone, filo…) vengono spediti bagnati per la massima sicurezza. Prima di utilizzarli è necessario farli asciugare affinché possano essere utilizzati con successo. Per togliere l’umidità in sicurezza, dopo aver tolto il prodotto dalla busta, puoi tamponarlo con della carta assorbente (tipo carta da cucina) e lasciarlo asciugare naturalmente su un foglio di carta o di cartone lontano da fonti di calore per alcune ore. Nel giro di 24 ore il prodotto sarà asciutto e pronto per i vostri effetti.

E’ possibile che, in stanze climatizzate o riscaldate, il processo possa impiegare meno tempo. Ti invitiamo comunque a prestare la massima attenzione evitando che fiamme libere o scintille possano in alcun modo venire a contatto con il prodotto.

Per la conservazione dei prodotti lampo ecco alcuni suggerimenti. Cotone e filo lampo: una volta asciutto, cotone e filo lampo si conservano benissimo in un vaso di vetro a bocca larga con coperchio. Per le vostre performance prelevatene la quantità necessaria e portatela con voi in una scatolina di metallo (tipo delle mentine) o in un contenitore in plastica (tipo barattolo delle vitamine o delle gomme da masticare).

Carta lampo, banconote e fogli lampo: questi prodotti si conservano molto bene in una scatola di cartone tipo quella delle camicie o delle scarpe. Conservare la carta lampo in buste di plastica chiuse potrebbe far deperire il prodotto in modo anomalo. In generale, la conservazione di questi prodotti va effettuata al riparo dalla luce, dalle fonti di calore e lontano dalla portata dei bambini.  

Conserva sempre tutti i prodotti lampo lontani da fonti di calore, prese della corrente, elettrodomestici e telefoni cellulari! Seguendo correttamente queste linee guida i prodotti lampo possono essere utilizzati in assoluta sicurezza. Come tutti i prodotti infiammabili, sono comunque pericolosi se utilizzati in modo improprio, fai sempre attenzione!

0

Your Cart